Spedizone inclusa nel prezzo. Esclusi moto e scooter

Carrello

Termini e condizioni

Condizioni di vendita: 

  1. Proprietà del sito

Il sito internet Trimboli Moto (di seguito Sito e-commerce) è di proprietà della società Trimboli Moto Sas di Trimboli Raffaele & C con sede in SS 106 n.214-220, 89048 Siderno (RC). 

Telefono: (+39) 0964 347932

Email: info@trimbolimoto.it  ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi in rete (on line). 

  1. Norme applicabili

La compravendita di prodotti e servizi effettuata per il tramite di mezzi elettronici è disciplinata da Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di vendite a distanza con i consumatori e del Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. 

  1. Disciplina dell’acquisto di beni mediante sito.

Le presenti Condizioni di Vendita, unitamente alle condizioni di consegna e pagamento dei beni previste nel presente Sito e-commerce, sono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra l’utente del Sito e-commerce (di seguito utente) e la Trimboli Moto sas la quale invita, quindi, a leggere con attenzione le condizioni presenti, stamparle e, comunque, a conservarne copia anche su supporto informatico. 

  1. Termine del contratto

4.1. Proposte venditore 

La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito e-commerce costituisce gli estremi d’invito rivolto all’utente a formulare la richiesta d’ordine. 

L’ordine dell’utente in relazione ai beni presenti sul Sito e-commerce, ha valore di proposta contrattuale alla Trimboli Moto sas, e potrà essere effettuato compilando l’apposito modulo online. 

L’ordine dell’utente contempla la completa conoscenza nonché l’integrale accettazione dell procedura di acquisto, delle presenti condizioni generali di vendita, delle condizioni di pagamento e di consegna, presenti sul Sito e-commerce. 

4.2. Invio proposte dell’utente. 

La corretta ricezione della richiesta d’ordine dell’utente è confermata automaticamente dal sistema  mediante mail contenente tutti i dati del soggetto richiedente, l’elenco dei prodotti da lui/lei scelti, i relativi importi ovvero i costi vivi. La risposta della Trimboli Moto sas, generata in modo automatico dal sistema informatico, non ha valore di accettazione della richiesta ma solo di conferma di ricezione della stessa. L’utente s’impegna a verificare la correttezza dei propri dati e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze. Si può procedere quindi all’adempimento di pagamento del complessivo importo per autorizzare e quindi confermare la procedura d’ordine del materiale (secondo la modalità scelta al momento dell’ordine). Qualora la Trimboli Moto sas non sia in grado di accettare la richiesta dell’utente, ne darà comunicazione allo stesso e l’ordine verrà annullato. 

4.3. Comunicazione eventuali errori di diffusione 

Le fotografie e i testi dei prodotti riportati nella pagina web *www.trimbolimoto.it hanno puro scopo informativo. La Trimboli Moto sas si riserva la facoltà in qualsiasi momento di sostituire il prodotto richiesto, qualora non disponibile, con uno di simili o superiori caratteristiche, previo accordo con il cliente. 

*Conformemente alle leggi in vigore sulla proprietà industriale, Vi informiamo che i marchi e le denominazioni commerciali menzionati sul nostro sito appartengono solo ed esclusivamente ai legittimi proprietari e agli utenti autorizzati. Tali marchi o denominazioni commerciali sono indicati a mero titolo informativo per consentirVi di identificare rapidamente la tipologia e i codici degli articoli. 

4.4. Conclusione contratto 

Il contratto di compravendita s’intende concluso nel momento in cui la Trimboli Moto sas verificata la disponibilità del bene procede all’avvio del procedimento di spedizione. 

  1. Obblighi dell’utente

L’acquisto dei prodotti e servizi è riservato a persone maggiori di età. La Trimboli Moto sas declina ogni responsabilità nel caso in cui soggetti incapaci agiscano in violazione delle normative vigenti in materia. 

L’acquisto di prodotti e servizi sul Sito e-commerce richiede da parte dell’utente il regolare inserimento dei dati necessari per l’effettuazione delle attività di consegna dei beni. 

A tal fine, l’utente s’impegna a comunicare dati corretti, aggiornati e corrispondenti a veridicità anagrafiche e fiscali nonché recapito personale, e altre informazioni utili all’evasione dell’ordine. L’utente al momento della comunicazione dei propri dati ne autorizza al trattamento degli stessi da parte della Trimboli Moto sas. 

L’utente per tanto è responsabile unico nel caso i dati anagrafici e fiscali comunicati non siano veritieri, allo stesso tempo esonera la Trimboli Moto sas da ogni responsabilità a riguardo. 

Il cliente s’impegna al pagamento del prezzo del bene richiesto. 

  1. Beni acquistati: Modalità di pagamento e tasse.

Tutti i prezzi sono espressi in Euro comprensivi di IVA. 

 

Sono esclusi dal prezzo di acquisto il costo supplementare della consegna ove previsto, eventuali oneri d’incasso, eventuali dazi doganali nonché tasse aggiuntive sulla vendita necessarie per l’esportazione in territorio estero o addebiti di spese bancarie per bonifici ricevuti dall’estero. 

Il cliente deve provvedere al pagamento degli importi dovuti utilizzando i seguenti metodi: 

– on line mediante carte di credito ammesse dai soggetti indicati nel Sito e-commerce, nella sezione metodi di pagamento accettati o tramite pagamento PayPal. 

– Con l’utilizzo del bonifico bancario intestato a: 

Trimboli Moto sas IBAN: IT84U 01030 81520 000 000 188 329  BIC / Swift: PASCITM1RC8 Nome Banca: Banca Mps

  1. Trasporto del bene e consegna

7.1 Metodo di spedizione 

Trimboli Moto  (Da qui in avanti “Trimboli Moto”) può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano. Trimboli Moto spedisce i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro 24/72 ore dalla conferma dell’ordine del cliente, in funzione della disponibilità dei prodotti. I tempi per i termini di consegna sono indicativi e non sono in 

nessun modo vincolanti per Trimboli Moto, in ogni caso non supereranno i 30 giorni dalla ricezione dell’email di conferma dell’ordine da parte del cliente. 

7.2 Modalità di consegna 

– Consegna con Corriere Espresso: modalità di consegna rapida (3/4 giorni) da quando l’ordine viene evaso; 

 

– Ritiro in sede: Il cliente dovrà presentarsi presso la sede della Trimboli Moto sas a ritirare il prodotto ordinato con una copia della e-mail di conferma dell’ordine, copia del bonifico effettuato se pagato tramite bonifico e un documento di identità valido. Gli ordini non pagati entro 7 giorni verranno annullati. 

Le spese di spedizione, se presenti, sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal cliente rispetto al totale dell’ordine. Le modalità e le spese di spedizione variano a seconda della dimensione e del peso della merce acquistata. 

7.3 Costi di spedizione 

I costi di spedizione sono i seguenti: 

– Imballo e ingombro / trattamento standard con Corriere espresso : GRATIS

Fanno eccezione tutti gli articoli che richiedono trattamento specifico (ad esempio prodotti particolarmente voluminosi), per i quali i costi di spedizione saranno indicati nel carrello al momento dell’ordine. Le consegne a mezzo corriere vengono effettuate in ORARIO LAVORATIVO pertanto è preferibile inserire un indirizzo presso il quale è sempre presente qualcuno per il ritiro, altrimenti il pacco andrà in giacenza con conseguente ritardo nella consegna ed eventuale addebito delle spese di custodia. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna dei prodotti il cliente dovrà controllare: 

– Che il numero dei colli che gli sono stati consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; 

– Che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. 

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “riserva di controllo merce” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore. Successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento dei prodotti secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall’operatore. Nel caso di mancato ritiro da parte del cliente, entro 5 (cinque) giorni lavorativi, dei prodotti ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere, Trimboli Moto annullerà l’ordine di acquisto a causa dell’impossibilità di consegna dei prodotti stessi al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, con addebito a quest’ultimo delle spese di spedizione nonchè di custodia/giacenza dei prodotti. Il cliente verrà comunque rimborsato dell’importo già corrisposto (detratte le spese di spedizione e custodia/giacenza, se dovute) entro i 14 gg. successivi al predetto annullamento. Non è prevista nessuna consegna al piano. 

Trimboli Moto declina ogni responsabilità per il mancato recapito derivante da cause dipendenti da mancato ritiro, indirizzo errato o inserito in modo non completo o altre cause non dipendenti dalla loro volontà. 

  1. Garanzia sui prodotti forniti

8.1 Trimboli Moto sas è responsabile in quanto rivenditore per due anni del buon funzionamento dei beni forniti di nuova costruzione, e per 90 giorni per i bene forniti come ricambio ad uso riparazioni come per esempio cavi, guarnizioni, ecc. 

Con “buon funzionamento” s’intende che durante questo periodo i beni hanno le caratteristiche che ci si può aspettare sulla base del contratto, al di fuori che il bene non presenti malfunzionamenti derivanti da difetti di fabbricazione, o da cattivo uso da parte del cliente del bene stesso. 

Qualora, durante questo periodo, i beni forniti presentino dei vizi l’acquirente, in conformità alla garanzia, avrà il ‘diritto di riparazione del bene’. La Trimboli Moto sas potrà valutare se preferibile la sostituzione, o la riparazione del bene. Nel caso in cui è necessaria la riparazione i tempi di riconsegna del bene dipenderanno dai ‘tempi tecnici di riparazione’ imposti del produttore originario del bene. Nel momento in cui, quindi, si concorda di inviare il bene (in garanzia) a riparare si fa presente che il bene, essendo in garanzia, viene si accolto dalla Trimboli Moto sas in quanto rivenditore ma essa stessa è obbligata ad inviare il bene alla Casa madre produttrice la quale effettua la riparazione; la tempistica relativa alla riparazione dipende unicamente dalla gestione della stessa da parte della Casa madre e non, in alcun modo, dalla Trimboli Moto sas. Tali azioni sono contemplate unicamente se il bene riportato alla società Trimboli Moto sas è completo della sua ricevuta o/e scontrino fiscale, o similari, che attestano sia il periodo di garanzia nonché la proprietà del bene stesso. 

8.2 Con riferimento ad un bene riparato o sostituito in base al punto 8.1, rimarrà in vigore la data di entrata  originaria del termine di garanzia. Perciò per un bene riparato o sostituito non decorrerà un nuovo termine di garanzia. 

8.3. Sono esclusi dalla garanzia di cui al primo comma vizi e difetti che sono del tutto o in parte la conseguenza di: 

  1. un impiego scorretto, inaccurato o inesperto o il mancato rispetto delle istruzioni d’uso e di manutenzione.
  2. impiego diverso da quello normalmente previsto.
  3. cause esterne quali incendio, danni causati dall’acqua.
  4. danni derivati da urti, cadute o incuria.
  5. montaggio, installazione o smontaggio effettuato in modo non corretto e non autorizzato.
  6. modifiche non scritte o autorizzate dalla Trimboli Moto sas effettuate, o fatte effettuare dall’acquirente, o da un terzo, ai prodotti, o alle relative parti, forniti dalla Trimboli Moto sas nell’ambito della garanzia o della manutenzione.
  7. normale deterioramento.

8.4 La garanzia intesa al primo comma decade del tutto qualora l’acquirente non adempia tempestivamente o adeguatamente ai propri obblighi nei confronti della Trimboli Moto sas o qualora l’acquirente ripari da solo il bene o lo faccia fare a terzi. 

8.5 La Trimboli Moto sas addebiterà, conformemente alle sue tariffe abituali, lavori e spese di riparazione che esulano dai termini riportati sul certificato di garanzia. 

8.6 Anche se i termini di garanzia siano stati rispettati e il danno rientra nei casi previsti, la Trimboli Moto sas addebiterà comunque le spese per la restituzione della merce riparata o sostituita all’utente. Sono a carico dell’utente anche le spese e la responsabilità d’invio della merce da riparare o sostituire presso l’indirizzo che verrà indicato dalla Trimboli Moto sas. 

  1. Recesso dal contratto

Ai sensi dell’art. 64 D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 il diritto di recesso potrà essere esercitato dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. 

Il valido esercizio del diritto di recesso è condizionato all’invio di una comunicazione scritta ovvero a mezzo raccomanda A/R entro 14 giorni dalla data del ricevimento della merce, la raccomandata A/R può essere anticipata a mezzo fax, oppure via mail all’indirizzo info@trimbolimoto.it 

Detta comunicazione dovrà indicare chiaramente la volontà di recedere dall’acquisto del/dei prodotti che dovrà/dovranno essere identificati con precisione, vanno quindi specificati i dati del/dei prodotti ed anche le motivazioni del recesso nonché il ‘codice dell’articolo’. In caso di recesso, anche soltanto parziale, il Cliente dovrà indicare le coordinate bancarie su cui eseguire il bonifico: Codice IBAN completo, intestatario del conto corrente, numero della fattura o scontrino fiscale. 

In caso di recesso, l’utente dovrà provvedere alla restituzione della merce a proprie spese al seguente indirizzo: 

Trimboli Moto sas con sede in SS 106 n.214-220, 89048 Siderno (RC). Telefono: (+39) 0964 347932 Email: info@trimbolimoto.it 

Il cliente oltre a fornire, come detto sopra, tutti i dati utili dovrà inviare anche scontrino/scontrini di acquisto (lo scontrino/gli scontrini attesta/attestano l’effettiva proprietà nonché la possibilità di accedere alla procedura di reso);  il prodotto/prodotti da rendere, lo scontrino/scontrini vanno inseriti nel pacco da inviare all’indirizzo come sopra della Trimboli Moto sas. 

Per nessun motivo saranno accettati resi incompleti e non corredati da scontrino/scontrini fiscali. 

La sostanziale integrità del bene oggetto di restituzione è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso: il bene in relazione al quale è stato esercitato il diritto di recesso dovrà pertanto essere in perfetto stato di conservazione e nella confezione originale intatta. 

La Trimboli Moto sas non si farà carico di sostituzioni, o rimborsi, per danni riscontrati alla merce in seguito all’accettazione e apertura del pacco in cui non sia stata precedentemente segnalata la presenza di danni visibili o manipolazioni dell’imballo al momento delle consegna, come indicato ai punti 5 e 7 dei presenti “Termini di Vendita”. 

Inoltre, il prodotto deve essere restituito completo di pertinenze e accessori all’interno dell’imballo originale e protetto accuratamente per evitare qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. 

L’inosservanza delle modalità prescritte consentirà alla Trimboli Moto sas di rifiutare la merce restituita dall’utente. In caso di valido esercizio del diritto di recesso, la Trimboli Moto sas provvederà a rimborsare esclusivamente il prezzo d’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile, e comunque entro e non oltre i 30 giorni dalla data in cui la Trimboli Moto sas ha ricevuto la merce resa. 

Rimangono pertanto escluse dal diritto di recesso le spese di restituzione del bene, che sono sempre a carico dell’utente (ai sensi dell’art. 67 co. 3 D.Lgs. n. 206/2005). 

Il termine per la restituzione del bene deve essere inferiore a 14gg (quattordici giorni) decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce s’intende restituita nel momento in cui è consegnata alla Trimboli Moto sas. 

Qualora il prodotto reso presenti difetti, anche lievi, riscontrati al momento della restituzione, la Trimboli Moto sas si riserva il diritto di ridurre il valore del rimborso, a compensazione del danno riscontrato, sul prodotto. 

La Trimboli Moto sas si riserva il diritto di eseguire accrediti derivanti da eventuali restituzioni trattenendo l’eventuale costo dell’imballo qualora danneggiato nel trasporto. 

La Trimboli Moto sas non si farà responsabile di eventuali ritardi dovuti a inadempienze altrui e non direttamente riconducibili alla propria volontà. 

  1. Disservizi

Ogni eventuale reclamo in relazione a i beni acquistati mediante il sito, o mediante ordine telefonico, dovrà essere rivolto via posta elettronica (info@trimbolimoto.it) oppure via posta tracciabile all’attenzione di: Trimboli Moto SS 106 n.214-220, 89048 Siderno (RC). 

Un nostro incaricato provvederà a mettersi in contatto con l’utente telefonicamente, o per mail, nel termine di alcuni giorni lavorativi successivi alla ricezione del reclamo. 

  1. Imprevisti non prevedibili

La Trimboli Moto sas non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini necessari per adempiere tali obbligazioni. 

  1. Proprietà intellettuale

I marchi, gli altri segni distintivi della società Trimboli Moto sas, nonché gli altri diritti di proprietà industriale in relazione ai prodotti e servizi presenti nelle pagine (ad esclusione dei loghi o dei marchi riferiti ai legittimi proprietari) del Sito e-commerce appartengono alla Trimboli Moto sas. 

I contenuti quali, ad esempio, informazioni, testo, grafica e immagini, presenti all’interno del Sito e-commerce, sono protetti dal diritto d’autore. 

  1. Dati personali, privacy & cookie

13.1 Cookie Policy 

La presente “Cookie Policy” (la nostra politica relativa all’uso di cookie) viene applicata su tutti i siti Internet, comprese le pagine su piattaforme di terze parti (ad esempio, Facebook o YouTube), e alle applicazioni a cui si fa accesso o che vengono utilizzate attraverso tali siti internet o piattaforme di terze parti che siano condotte da o per conto dell’azienda Trimboli Moto sas. Facendo uso del nostro sito, si acconsente al nostro utilizzo di cookie in conformità con la presente Cookie Policy. Se non si acconsente al nostro utilizzo di cookie, occorre impostare il proprio browser in modo appropriato oppure non usare il sito dell’azienda Trimboli Moto (www.trimbolimoto.com). Se si decide di disabilitare i cookie che impieghiamo, ciò potrebbe influenzare l’esperienza dell’utente mentre si trova sul 

nostro Sito. La tabella riportata di seguito riepiloga i diversi tipi di cookie che potrebbero essere utilizzati sul sito dell’azienda Trimboli Moto (www.trimbolimoto.com), insieme alla loro rispettiva funzione e durata (ovvero per quanto tempo ciascun cookie rimarrà sul vostro dispositivo) 

13.2 Cosa sono i cookies? 

I cookies sono file informatici o dati parziali che possono venire salvati sul vostro computer (o altri dispositivi abilitati alla navigazione su internet, per esempio smartphone o tablet) quando visitate un sito. Di solito un cookie contiene il nome del sito internet dal quale il cookie stesso proviene, la “durata vitale” del cookie (ovvero per quanto tempo rimarrà sul vostro dispositivo), ed un valore, che di regola è un numero unico generato in modo casuale. 

13.3 Per cosa usiamo i cookies? 

Noi utilizziamo i cookies per rendere l’uso del nostro sito più semplice e per meglio adattarli ai vostri interessi e bisogni. I cookie possono anche venire usati per aiutarci a velocizzare le vostre future esperienze ed attività sul nostro sito. Inoltre usiamo i cookies per compilare statistiche anonime aggregate che ci consentono di capire 

come le persone usano il nostro sito e per aiutarci a migliorarne la struttura ed i contenuti. Non siamo in grado di identificarvi personalmente attraverso queste informazioni. 

Che tipi di cookies usiamo? 

Due tipi di cookies possono venire usati sul nostro sito: ’session cookies’ e ’persistent cookies’. I ‘session cookies’ sono cookie temporanei che rimangono sul vostro dispositivo fino al momento in cui lasciate il sito. Un ‘persistent cookie’ rimane sul vostro dispositivo per molto più tempo o fino a quando lo cancellate manualmente 

(quanto tempo il cookie rimane sul vostro dispositivo dipenderà dalla ‘durata vitale’ del cookie in oggetto e dalle impostazioni del vostro browser). Alcune delle pagine che visitate possono anche raccogliere informazioni mediante ‘pixel tags’ (conosciuti anche con il nome ‘clear gifs’) che potrebbero venire condivisi con terze parti che assistono in modo diretto le nostre attività promozionali e lo sviluppo dei siti internet. Per esempio, informazioni sull’uso dei siti internet relative alle persone che visitano il nostro sito possono venire condivise con agenzie pubblicitarie per mirare i banner pubblicitari sul nostro sito internet in modo ottimale. In ogni caso, le informazioni non sono personalmente identificabili, anche se potrebbero venire agganciate ai vostri dati personali. 

Maggiori informazioni sui Cookie nella pagina dedicata. 

 

  1. Controversie e Foro competente

Il contratto di vendita tra la Trimboli Moto e l’utente sarà disciplinato e interpretato in conformità della Legge italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’utente è un consumatore residente in Italia la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Locri (RC). 

*** Termini e Condizioni *** 

I prodotti esposti in questo sito sono tutti nuovi, se non espressamente indicato come ‘articolo usato’, e l’immagine ha un valore indicativo; l’utente che procede con l’acquisto si impegna a pagare la merce acquistata secondo le modalità consentite. 

L’acquirente accetta che la merce viaggi sempre a suo rischio. Non siamo e non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi nella consegna, ritardi causati dalle società di spedizione alle quali ci affidiamo 

*** Condizioni Finali *** 

L’utente è informato del trattamento dei dati personali e ne accetta le condizioni. Se l’utente non accettasse le condizioni ci ritroveremmo nell’impossibilità di evadere i suoi ordini. L’utente è altresì informato del diritto di recesso e delle modalità con cui può esercitarlo. 

Procedendo con l’acquisto l’utente dichiara di aver preso visione e di aver accettato tutti i punti delle condizioni del contratto esposto.